Loading...

Fisiatria

SERVIZI

Fisiatria

La fisiatria è una disciplina medico-specialistica e si rivolge ai pazienti che soffrano di difficoltà motorie, cognitive, sfinteriche, “disabilità” a causa delle più varie patologie, in particolare del sistema nervoso e del sistema muscolo-scheletrico.

Ci occupiamo delle conseguenze funzionali delle malattie muscolo-scheletriche o nervose, ovvero delle difficoltà che esse creano alle attività della persona e al suo stato psicologico ed emotivo.

Consulta la disponibilità o prenota la tua visita

Patologie trattate

I più frequenti problemi di competenza del fisiatra sono le difficoltà connesse a patologie del sistema muscolo-scheletrico : postumi di protesizzazione di anca o di ginocchio, lombosciatalgie, esiti di traumi, artrosi, malattie infiammatorie articolari.

Di regola ancor più impegnativi sono i problemi posti da disturbi del linguaggio, disturbi di deglutizione, incontinenza vescicale, che possono seguire e/o accompagnare una lesione cerebrale, anche dopo l’eventuale trattamento neurochirurgico.

Domande più richieste

E' possibile prenotare chiamando direttamente in studio oppure attraverso il portale 'Mio dottore'

La fisiatria si occupa di una vasta gamma di condizioni, tra cui lesioni muscolari, problemi articolari, patologie neurologiche, disabilità fisiche, e molto altro.

La durata di una sessione di trattamento fisiatrico può variare in base alla condizione del paziente e alla natura del trattamento, ma di solito dura tra i 30 e i 60 minuti.

La risposta può variare da paziente a paziente, ma spesso i pazienti possono sperimentare un miglioramento nel comfort e nella mobilità già dopo alcune sessioni di trattamento fisiatrico.